Le scarpe asics cumulus 15

La scarpa consuma la pelle
La scarpa Asics Cumulus 15 consuma la pelle

ok, prese a 109 euro, non sono certo pochi soldi, se consideri che dopo 400 o 500 chilometri massimo devi cambiarle, e se consideri che un runner corre, per definizione, e quella distanza vuol dire fargli fare 4 mesi o roba del genere, se corri poco.

Il fatto è che stamattina dopo appena 8 km, erano nuove, appena messe, con i calzini, sento un bruciore sopra l’articolazione dell’alluce. Una abrasione alla pelle. E dire che ero “fermo” da una settimana (vengo da una settimana di preparazione per la granfondo, sempre in bici, non esattamente fermo in senso stretto).

E allora cosa succede? Cazzo, se uno paga più di 100 euro un paio di scarpe di tela e gomma, ben pubblicizzate, ma che varranno sì e no 4 euro per produrle in Indonesia e trasportarle fino al negozio. Beh, uno non solo ha il diritto di incazzarsi, dovrebbe anche essere rimborsato (addirittura!).

La rabbia offusca un po’ e non riesco proprio a capire come mai solo a destra ho quel fastidio, provo a mettere la mano dentro la scarpa, in corrispondenza del piede e non trovo nulla di differente.

Poi faccio delle foto perché vorrei pubblicarle e, con l’occasione, chiedere a colleghi corridori, mi accorgo che la stoffa che regge una parte della scarpa è cucita prima dell’orlo, e sotto di essa c’è della colla che la tiene accostata alla parte superiore interna della scarpa (sopra l’articolazione dell’alluce, appunto).

Colla. Dall’altra parte (scarpa sinistra) il lembo di stoffa (nylon) è ancora ben saldo alla parte superiore della scarpa.

Ho pensato che la colla, aderendo al calzino, l’abbia fatto strusciare sul piede, causando appunto l’abrasione poco dopo gli 8km.

Ho usato il talco (messo sotto la linguetta di nylon per mettere fuori gioco la colla). Ora dovrò aspettare che la pelle si riformi  e rimargini bene la ferita. Dovrò saltare ancora il nuoto per un po’, credo.

Di nuovo sulla bici, spero mi faccia bene.

Pubblicato da

kruks

A Programmer with no comics passions ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*