ma menefrego. No, me ne vado

Il fatto è che non me ne frega niente.

Devi lavare i panni, e hai spese da fare, devi pagare l’affitto, e spostarsi, e poi questo, e poi quello.

E non puoi mangiare i pomodori freschi, e devi cucinare, e poi cosa mangi?

Non me ne frega niente. Sono stufo esattamente di tutto questo. Va bene una pizza, o anche un piatto di pasta. La gente che non mangia quello che ha cucinato la mia mamma sopravvive. E non me ne frega niente.

Fuori c’è un mondo che corre, che si interroga su come avere una soluzione migliore, e sono cose che a me piacciono, e ci metto bocca, e so cosa dico. A volte sbaglio, come tutti, si capisce, forse un po’ più degli altri. Ma è quello che mi piace.

E proprio quel mondo che per voi è difficile da vivere, per me sono servizi, sono utilità e comodità che posso sfruttare, altro che “soldi da pagare”, sono opportunità da acquistare e di cui approfittare.

La ossessione per il risparmio, non spendere soldi per sciocchezze per me è solo non fare quello che mi piace. Per me un software non è una sciocchezza, un computer non è una sciocchezza. Io piuttosto è della zappa e del perdere tempo a coltivare l’orticello che rende il 40% in meno rispetto ad un orto ben organizzato e professionale, di quello farei volentieri a meno, per me sono quelli i soldi buttati, sono quelle le sciocchezze.

Entro in un supermercato ed ho tutti i servizi. Me ne frego dei lavori che si sono persi, del contadino vicino casa, del km zero. Se tutto questo non mi permette di correre, di scoprire qualcosa di nuovo, di essere migliore.

“Ci sarebbe da fare questo” e “mi servirebbe una mano per”, carissimi, sono frasi che non voglio più sentire. Per ciò io vado.

E sull’essere soli, ma fatemi il piacere. Sono qui con colleghi edili ed architetti. Che differenza fa con l’essere soli. I miei colleghi sono a Francoforte. Frequenterò il coworking, qualche giorno. Vedrò come mi trovo.

Pubblicato da

kruks

A Programmer with no comics passions ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*