Svegliarsi pensando alla nebbia dei Goonies

Stamattina mi sveglio con delle strane idee in testa, come quella di voler visitare la spiaggia dei Goonies. Fantastico che sia da qualche parte non lontano da Los Angeles, in fondo, penso, non sarà qualcosa di troppo distante dall’industria del cinema: deve essere una qualche spiaggia Californiana.

Immancabilmente sbaglio. È nell’Oregon, all’estremo nord, al confine con lo Stato del Washington. Il paese si chiama Astoria, sembra che il posto sia così noto tra i cinefili che è diventata una metà molto frequentata, tanto che il 7 giugno si celebra il Goonies day.

http://www.travelastoria.com/trip-idea/annual-goonies-day

http://www.thegoondocks.org/

Ma quello che mi girava in testa è proprio la spiaggia, Astoria, da quello che vedo nella cartina è nel golfo, un posto abbastanzafreddo a giudicare dalla latitudine, e circondata dal mare, la spiaggia dovrebbe essere a sud, di fronte alla città, e l’immagine più “nitida” (in effetti è nebbiosa) è quella della roccia nel mare leggermente avvolta nella foschia autunnale.

Non ricordavo a cosa assomigliasse lo scoglio che viddi e Vieste diversi anni fa. Ed ora sì, assomiglia alla spiaggia dell’Oregon, di Astoria.

Vieste, in Puglia:

immagine rubata a http://mediterraneo-hotel.it/

(immagine rubata a http://mediterraneo-hotel.it/ si sappia, se vuole la tolgo, insieme a questo link)

Pubblicato da

kruks

A Programmer with no comics passions ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.