Dove è finita la storia? dove la realtà?

Quando tutto può essere manipolato e tutto può essere riscritto, non rimane più memoria, non c’è più consapevolezza. Si smette di essere pensanti.

L’intelligenza artificiale non arriverà mai a nulla di paragonabile a quella umana se non implementerà la consapevolezza. Nel frattempo gli umani stanno perdendo la propria.

Cosa è l’ISIS? cosa era? da chi venì finanziato? Fino al 2012 le notizie erano chiare e chiaramente veniva finanziato da Francia, Inghilterra e USA per destabilizzare (o stabilizzare, secondo il loro modo di vedere), l’aerea medio-orientale. Oggi queste informazioni spariscono, fagogitate da leggi sul diritto all’oblio (diritto piuttosto discutibile), e da riscritture improbabili, persino contraddittorie.

Il sospetto è che non sia mai esistito un movimento islamico endogeno, e che sia stato iniettato, instillato nelle popolazioni, è molto alto. Il sito di riferimento dell’ISIS non è stato mai bloccato, eppure era leggibile a tutti, ed era chiaramente un vettore di indottrinamento e manipolazione.

Ora, la Turchia riesce a bloccare 8.8.8.8 per non far accedere la popolazione a twitter, epperò sembra che l’occidente se ne freghi di bloccare il sito dell’ISIS nonostante si occupi di indottrinare i foreign-fighter.

Cellule dell’ISIS nascono in tutto il mondo islamico. E non è questione di dark web. Andiamo! Se sei così esperto da conoscere tor, non sei affatto un target papabile per l’indottrinamento dell’ISIS.

Eggià che i ragazzi musulmani europei frequentano le moschee e vengono redarguiti dall’uso della violenza, ma poi sono traviati da questi messaggi sul web.

Sto parlando di complottismo? No, sto parlando di manipolazione delle masse: un esperimento ben riuscito.

E riguardo la memoria? La consapevolezza? Possiamo farne a meno?

In realtà non è la prima volta che accade nella storia, e non solo in quella recente, quindi credo di sì, possiamo farne a meno.

Grossomodo l’umanità non è in pericolo

Pubblicato da

kruks

A Programmer with no comics passions ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.