È inutile cercare di giustificare o altro, fanno schifo e basta.
E stare a lì a cercare di capire come sia andata o altro.
Certe persone fanno schifo, si comportano come delle bestie, senza ragione, senza senso. E basta.
La società è avanzata, ci sono agi, e sono per tutti. C’è la possibilità di imparare, ed è alla portata di tutti. L’istruzione è obbligatoria, e se non gratis, è comunque alla portata di tutti. Ci sono servizi, come la sanità gratuita, o almeno il pronto soccorso che fanno un ottimo lavoro. Ci sono istituzioni, che gestiscono le risorse e fanno sì che tutto scorra abbastanza bene. Ci sono strade, per lo più manutenute e pulite. Ci sono infrastrutture e trasporti.
Ci sono cose che non funzionano, certo. Ma se dovessimo fare un bilancio non credo proprio che la soluzione sia sfasciare tutto e tornare a vivere nelle caverne.
Ecco, certe persone hanno ancora la testa e la convinzione di vivere nelle caverne, quindi non si accorgono proprio di come urtano e sfasciano qualsiasi cosa. Spesso inneggiano al fascismo, perché durante il fascismo c’era ordine. Ma loro il disordine ce l’hanno nel cervello, è per quello che non riescono ad adattarsi, è per quello che urtano e sfasciano tutto quello gli capita a tiro.
Perché se ti piace l’ordine, finisci la scuola. Se ti piace l’ordine ti informi tutti i giorni. Se ti piace l’ordine accetti l’attuale ordinamento. Se ti piace l’ordine hai la consapevolezza dell’opulenza in cui vivi e te la smetti di lamentarti.
Forse ogni tanto tutti facciamo schifo.
Ma c’è chi fa eccessivamente schifo.
Lascia un commento