Un trail atipico

Così tanto per provare, a chi non avesse mai provato, e anche per vedere un percorso trail, ma soprattutto per passare un paio d’ore assieme, s’è deciso di farsi una corsa tra Villa (Cessapalombo) e Lame Rosse (che sono queste robe qua:

Lame Rosse

belle, no?)

e il percorso è tutto un sottobosco. Il bello di questa corsetta è stato proprio il non essere una gara. Cioè nessuno pretendeva di gestire le energie, di stare avanti, di arrivare fino alla fine (in tutto erano 4,5 km andata e altrettanti al ritorno, e anche moltissime pause!). Ovvero, modalità molto easy.

Così durante le discese si è dato tutto, e cosa conta? Perché ci siamo presi la libertà di provare. Ed anche le salite, solo che non era la stessa cosa in termini di richieste energetiche, sicché io spesso non arrivavo in cima, ma camminavo.

La cosa è molto simile al programmare, ti diverti a ragionare ed andare avanti a mettere insieme i pezzi, ma ad un certo punto devi fermarti, sei un po’ stanchino, letteralmente sragioni, è come se corressi pestandoti continuamente l’altro piede. E stai fermo.

Ecco, dico, penso sia uguale ad usare il cervello, divertente, ma faticoso

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.