+ Evoluti dei poveracci

Più evoluti è la definizione giusta, fino agli anni ’70 la donna doveva avere il permesso del marito per poter andare a lavorare, poi siamo evoluti. Siamo più avanti, non vuol dire che oltre ci sia il baratro, si può proseguire, ma sicuramente non è il caso di tornare indietro.
Ecco, effettivamente pochi giorni fa ho avuto l’occasione di notare quanto sia difficile far capire un concetto dopo che ne fai uso per tanti anni e lo dai per scontanto, e dai per scontato che gli altri l’abbiano capito. Si trattava di chiudere o meno un tag, non c’entra niente, però, boh, forse bisognerebbe a volte tornare indietro e mettersi nei panni altrui, non per regredire, ma per accompagnare nel percorso.
Parlo ovviamente del percorso necessario per capire l’inopportunità di chiudere il tag speciale del php “?>” alla fine del file, ovviamente. Perché? Perché posso aiutare chi mi sta vicino, chi è anni luce avanti a me non mi può aiutare, e chi è indietro centinaia di km mi rallenta esageratamente. Infondo c’è la nota massima di Confucio (o Gesù, ma credo ormai che i diritti siano scaduti, fa niente) che dice “ama il prossimo tuo”, vicino, anche sotto questo aspetto, credo.
Perdita di tempo? No. 2 domeniche fa ho fatto 10km competitiva a Langen, poco a sud di Francoforte sul Meno. I concorrenti arrivavano al traguardo, poi tornavano indietro per 500mt, con un po’ di recupero, e facevano l’ultimo scatto insieme al concorrente di poco meno performante. E così via, a rotazione. Un ultimo scatto con chi è di poco peggio di te, lui è portato a spingere di più, per te che hai dato tutto in gara, è comunque uno sforzo allenante.
Figo. Purtroppo se hai il chip poi l’organizzazione si lamenta, etc. Non ho notato se si togliessero il numero (dove era il chip) al volo prima di tornare indietro, ma è probabile.
Comunque auguri femmine!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.